icona di logo

SOCIETA' COOPERATIVA ESEDRA

Operiamo dal 1998 nel campo dei servizi per il turismo culturale e ambientale promuovendo la tutela, la conoscenza, la divulgazione del patrimonio culturale e naturalistico del territorio del Marghine e della Planargia, offrendo una serie di servizi che consentano di avvicinarsi all’affascinante realtà culturale sarda.
Organizziamo gite ed escursioni, accompagniamo gruppi, scolaresche, associazioni, residenti e turisti in percorsi naturalistici, storici archeologici di vari livelli di difficoltà a piedi e in fuoristrada, sia nel territorio del Marghine-Planargia che in tutta la Sardegna.
Promuoviamo itinerari di carattere folklorico-culturale con pranzi e degustazioni di prodotti tipici locali.
Grazie all’autorizzazione dall’ARST, promuoviamo e organizziamo gli itinerari del Trenino Verde per la tratta turistica a scartamento ridotto Macomer – Bosa, costruita nel lontano 1888.
Gestiamo il sistema museale di Macomer che comprende i siti archeologici di Tamuli, Necropoli di Filigosa, Nuraghe Santa Barbara e Nuraghe Succuronis.
Gestiamo il rifugio montano ubicato in località “Su Cantareddu” presso la montagna di Sant’Antonio a Macomer, la cui struttura, situata a circa 700 m s.l.m., è inserita in un’area di rilevante interesse naturalistico.
Da evidenziare che i suoi locali offrono la possibilità di organizzare pranzi tipici, manifestazioni, incontri, convegni immersi in un’oasi di verde e a pochi chilometri dalla città.

Dettagli

Indirizzo: Corso Umberto I, 206

Email: info@esedraescursioni.it

Cellulare: (0039)0785 743044

Sito web: https://www.esedraescursioni.it/

Idee di viaggio di Sardegna East Land

Da vedere nei dintorni

Scopri le attrazioni vicine

Richiedi informazioni

icona di logo

Newsletter

Seguici su

Le lingue

PIANO STRAORDINARIO DI RILANCIO DEL NUORESE - POR FESR SARDEGNA 2014-2020
AZIONE 6.8.3. - Progetto VISIT NUORESE