icona di logo

PAOLO PALIMODDE

Paolo è non solo Guida Escursionistica ma anche Guida Turistica socio della Cooperativa delle donne e degli uomini di Oliena, S’Enis.
Paolo insieme ad altre guide accompagna gli ospiti nelle escursioni archeologiche, raccontando pietra su pietra il sito archeologico di Sa Sedda ‘e Sos Carros e le sue grotte, il villaggio di Tiscali e tutti i profumi e le essenze della valle del Lanahito, e ha partecipato agli scavi di molti siti nuragici nei dintorni affiancando il dipartimento di Archeologia dell’Università di Cagliari.
Tutte le escursioni partono dalla località Monte Maccione a 800 mt sul monte Corrasi di Oliena, immersa in un secolare bosco di lecci, da dove partono numerosi itinerari escursionistici nei luoghi mitici del Supramonte.
II monte Corrasi con i suoi 1.463 metri costituisce la vetta più alta di tutto il complesso montano, un ambiente roccioso ricco di pianori carsici, campi carreggiati, grotte, voragini, guglie e pinnacoli dalle forme più strane.
Nei suoi boschi sono state catalogate più di 650 specie botaniche, una ricchezza e varietà che fanno del Corrasi un importantissimo ambiente incluso dalla Società Botanica Italiana nel censimento dei biotopi di rilevante interesse vegetazionale, meritevole di protezione e conservazione.
E’ un luogo della natura, in una posizione incantevole, semplice ed accogliente, ideale per chi ama l’ambiente, i rapporti umani, l’archeologia, le tradizioni e la buona tavola.

Dettagli

Indirizzo: Via Bixio, 42 b

Email: paulelippi@tiscali.it

Cellulare:

Sito web:

Idee di viaggio di Sardegna East Land

Da vedere nei dintorni

Scopri le attrazioni vicine

Richiedi informazioni

icona di logo

Newsletter

Seguici su

Le lingue

PIANO STRAORDINARIO DI RILANCIO DEL NUORESE - POR FESR SARDEGNA 2014-2020
AZIONE 6.8.3. - Progetto VISIT NUORESE