Marilisa Circelli, guida turistica (autorizzazione n° 1641) e promotrice di turismo integrato. Parla italiano, tedesco, inglese e spagnolo.
Nata a Napoli nel 1973, ma avendo trascorso la sua infanzia in Germania, è di madrelingua tedesca. Prima di trasferirsi in Sardegna, dove ha deciso di rivolgere il suo interesse professionale al turismo, ha vissuto e lavorato a Roma e in Inghilterra.
Negli anni, corsi di aggiornamento e master di comunicazione hanno via via accresciuto il suo bagaglio culturale consentendole di approfondire la storia di un’ isola dove, per dirla con D. H. Lawrence, “Nulla v’è di finito e niente di definitivo. La Sardegna è distanze da viaggiare, spazio che si perde in lontananza, la Sardegna è la libertà stessa”.
Nel 2018 ha accompagnato 1400 persone alla scoperta di una storia millenaria, di profumi intensi ed etimi lontani. Di imprevedibili mescolanze, stupori, echi, musiche e suoni ancestrali; mani artigiane, monumentali testimonianze archeologiche, borghi, strade di pietra, fiumi, laghi e sentieri. Un viaggio emotivo tutto salti e frammenti, perché di salti vertiginosi e di rapinosi frammenti è fatta questa terra.
PIANO STRAORDINARIO DI RILANCIO DEL NUORESE - POR FESR SARDEGNA 2014-2020
AZIONE 6.8.3. - Progetto VISIT NUORESE