Jannas sono le porte che si spalancano su rinnovati scenari; è l’accesso alle idee, agli ampi orizzonti e alle opportunità da cogliere; è il voler crescere e innovarsi, è la capacità di guardare oltre per conquistare altri spazi e nuove visioni.
Jannas rappresenta un team di professioniste unite dall’amore per la propria terra, ha un forte interesse per la cultura ed il turismo e crede che queste possano essere leve strategiche per sollecitare e generare nuovi modelli di sviluppo locale in cui le identità territoriali, il patrimonio culturale e umano ne traccino il percorso.
Jannas parte dal cuore della Sardegna per superare confini e affacciarsi al mondo, è curiosa, e guarda a chi, con lo stesso desiderio di conoscere, voglia varcare altre soglie.
Jannas opera nel settore turistico-culturale, offre servizi e consulenze per realizzare progetti indirizzati a promuovere e vivacizzare i territori, insieme alla valorizzazione e gestione delle sue risorse.
Si rivolge a vari soggetti, attori locali, enti pubblici e aziende private ai quali intende mettere a disposizione il proprio sistema di conoscenze e competenze per elaborare azioni sinergiche dirette a incidere sullo sviluppo locale di territori periferici e con meno opportunità di crescita.
Tra le attività che caratterizzano il lavoro della cooperativa si inseriscono:
– attività di comunicazione e marketing territoriale;
– ricerche, progettazione e organizzazione di attività finalizzate alla valorizzazione e alla conservazione del patrimonio storico-culturale e naturale;
– gestione di aree e siti di interesse culturale e proposte di itinerari turistici;
– organizzazione di eventi turistici e culturali;
– organizzazione di incontri e seminari, tirocini e stage;
– laboratori didattico-formativi.
PIANO STRAORDINARIO DI RILANCIO DEL NUORESE - POR FESR SARDEGNA 2014-2020
AZIONE 6.8.3. - Progetto VISIT NUORESE